- Questa domenica raccogliamo le offerte della Social Caritas, donazione mensile per aiutare con continuità persone e famiglie in difficoltà. Con la Caritas diocesana stiamo anche pensando di provare ad aprire a Corinaldo un Centro di ascolto, per metterci in ascolto di chi si trova a vivere difficoltà di vario tipo.
- Questa domenica la Chiesa italiana celebra la Giornata per la vita, lanciando un messaggio a tutti noi: “La morte non è mai una soluzione”. Accorgiamoci che si sta diffondendo una “cultura che sceglie la morte”, accogliamo il “Vangelo della vita” e sosteniamo azioni concrete a difesa della vita. Insieme l’Azione Cattolica promuove la Festa della Pace, con appuntamento a Senigallia con la Messa insieme al Movimento per la Vita, alle ore 15, nella parrocchia della Pace, seguita dalla marcia della Pace.
- Martedì 7, primo appuntamento del Progetto diocesano “Fratello sole”, per riflettere sull’uso saggio dell’energia e sull’ambiente e pensare progetti pratici da metter in atto. Alle ore 21, presso la parrocchia di Marina di Montemarciano, incontro con il prof. Leonardo Setti, dell’Università di Bologna.
- Sabato 11 febbraio: Giornata mondiale del malato. Il nostro Vescovo presiederà la Santa Messa nella chiesa della Maddalena, a Senigallia, alle 18, con diretta su Fano TV (canale 19). Preghiamo per tutti gli ammalati ed i sofferenti.


N.B. = Tutti gli avvisi li trovate anche sulla Pagina Facebook, App gratuita Android e iOS